Io apprezzo il seitan e non è un mistero, mi piace il suo essere versatile e saporito, e per questo mi piace sperimentare abbinamenti di sapori sempre nuovi. Ora che finalmente sono di stagione zucchine, melanzane e peperoni ho pensato di unirli insieme e fare una spezzatino saporito e delizioso.
Niente ingredienti strani solo verdure e seitan, ma tutte le verdure appena comprate e davvero saporite. Ne ho approfittato e ne ho cucinato un po’ di più per avere anche la cena di stasera, e sono sicura che l’essere stato un giorno intero con il sughetto formato dalle verdure ne avrà migliorato il gusto.
Ingredienti
350 gr di seitan
Cipollotto fresco
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone rosso
3 pomodori piccoli
Olio e sale
Ho rosolato la cipolla nell’olio per qualche minuto ed ho aggiunto insieme tutte le verdure a pezzetti non grandi, ho fatto insaporire nel l’olio per qualche minuto ed ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua. Ho coperto lasciando solo un po’ scoperto, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo acqua quando si asciugava. Dopo circa 20 minuti ho aggiunto il seitan a pezzetti e lasciato cuocere per altri 15/20 minuti.
Ho aggiustato di sale e servito.