Come Tenere Ordinati i Trucchi

Devo solo organizzare un trasloco da Bologna a Torino, quindi niente di che. Per questo mi ossessionano i particolari, mentre perdo di vista le cose essenziali. In pratica: non abbiamo nemmeno i letti e i materassi, ma io non dormo la notte per capire come sistemare tutti i miei trucchi, visto che finalmente avrò una mia toeletta privata.

La news infatti è che avrò la mia stanza, e quindi avrò anche la mia toeletta. Oltre che il doppio bagno, scusate, ma mi sembra un sogno. La mia toeletta non sarà niente di chic, perché non avevo abbastanza soldi per comprarmi una toeletta vera, quindi utilizzerò una scrivania IKEA lunga e stretta, e andrà benone così. La riciclerò dalla camera attuale.

Ma i trucchi come li metto?
Al momento ogni mattina impazzisco perché mi tocca truccarmi in piedi in un angolino del bagno, con la schiena piegata per potermi vedere nello specchio basso, e la cosa non mi piace per niente. Voglio truccarmi da seduta!
Inoltre, adesso ho tutti i trucchi messi dentro un beauty in acrilico a forma di valigetta, e quindi per trovarli ogni mattina devo svuotarne tutto il contenuto, e la cosa mi irrita non poco. io non ho tanto tempo per truccarmi, eppure ci tengo molto. Nella mia nuova filosofia di vita c’è anche il truccarmi ogni mattina, poco ma bene. Vorrei quindi farlo per me, e per volermi bene, senza stressarmi per l’occasione, e senza cacciarmi il mascara dentro gli occhi perché devo contorcermi per guardarmi allo specchio.

Sto quindi vagliando varie possibilità, considerando che la scrivania è molto scarna e non ha cassetti:

Un portapenne per tenere in ordine i pennelli: potrebbe essere un portapenne da scrivania, o una tazza tipo MUG, o anche un portapenne da scuola, di quelli con l’apertura a portafoglio, perché alcuni pennelli sono doppi e non possono stare in verticale. Nello stesso portapenne potrei tenere anche le matite per gli occhi.

Un contenitore per gli smalti, per l’acetone e i dischetti di cotone. Per esempio potrebbe essere qualcosa tipo Antonius, molto molto semplice, o addirittura un divisorio per ripiani, così sotto potrei metterci qualcos’altro e quindi sfruttare anche lo spazio in altezza.

Un contenitore per gli ombretti, che vorrei sempre avere a portata di vista, perché non ho voglia di perdere tempo al mattino nel cercare il colore giusto per gli occhi. Potrebbe anche essere un contenitore a scomparti, così sarebbe più semplice, anche se resterebbe sempre aperto e quindi i trucchi prenderebbero polvere. Esistono dei contenitori chiusi, però, in alternativa: sarebbero perfetti per tenere in ordine le cose più delicate.

Insomma, son decisioni importanti
E non sono la sola. Ci sono tante risorse in Rete dove trovare consigli.