Ieri sera era una di quelle serate in cui mi sentivo ispirata, la luna era stupenda, l’aria mite, i bambini dormivano e il marito crollato sul divano. Io non avevo sonno e sono rimasta in piedi per un bel po’ con forno acceso per fondere perline (con cui ho creato un bellissimo anello), collane da creare e spille che nascevano dalla macchina da cucire, direi una serata perfetta.
Spesso si sottovaluta l’importanza del lavoro manuale, di quanto faccia sentire bene creare qualcosa con le mani, io l’ho scoperto appieno da poco e quando mi voglio rilassare apro le mie scatoline e mi perdo per un po’.
Questa è collana nata in pochi minuti ed io la trovo molto estiva, perfetta per quei vestitini leggeri che ci fanno sopportare il caldo.
Per farla ho usato delle splendide perline di legno comprate da tiger e il filo da bucato, quello che si usa per stendere. L’ho visto l’altro giorno in un negozio di casalinghi e mi sono innamorata del colore, ed allora ieri sera l’ho tirato fuori e l’ho assemblato con le perline.
Ogni perlina è un nodo, e i nodi sono tutti diversi per via della diversa forma e dimensione delle perle, non l’ho riempita tutta per non appesantirla troppo, quindi una parte rimane libera senza perle e credo che così sia più mettibile.
L’ho già indossata stamattina e già la adoro!