Come Preparare Pasta con Salmone e Sesamo

Buona sera e ben ritrovati, oggi vi lascio la ricetta di una pasta veloce e di gran gusto, la pasta alle due esse ovvero la pasta Salmone e Sesamo. Un piatto che con pochi ingredienti vi farà comunque fare una bella figura con i vostri ospiti.

Pasta alle due esse
Per 4 persone
320 gr pasta tipo sedanini
200 gr filetto di salmone fresco
50 gr semi di sesamo
2 cucchiaini dado vegetale
200 ml panna da cucina
30 gr olio EVO

Procedimento
Mettere a scaldare l’acqua per cuocere la pasta e nel frattempo pulire il salmone da eventuali lische e tagliarlo a pezzettini di circa 0.5 cm quindi lasciarlo da parte .
In un pentola dai bordi bassi e il fondo spesso far scaldare l’olio insieme al dado vegetale quindi tostare i semi di sesamo, aggiungere successivamente il salmone e far rosolare bene prima di coprire la pentola far cuocere per circa 5 minuti a fuoco bassissimo. Se il salmone è stato tagliato a pezzettini piccoli cuocerà davvero in fretta e non sarà necessario aggiungere nemmeno acqua.
Trascorsi i 5 minuti aggiungere la panna e farla scaldare per prendere sapore quindi spegnere il gas.
Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla al dente quindi condirla con la crema di panna e salmone e servire ben calda con un filo di olio a crudo se gradito.
Come potete vedere ne tempo che la pasta cuoce sarà pronto anche il condimento ma non solo, con il minino sforzo avremo la massima resa e oltre a far felice tutta la famiglia faremo un figurone con i nostri ospiti.

So bene che la panna con il pesce non si sposa perfettamente ma ai miei bimbi piace un sacco come accostamento di sapori e a loro non so proprio dire di no.

Provate anche voi a preparare la pasta alle due esse specialmente durante i giorni di caldo che stare davanti ai fornelli è davvero difficile ed in poco tempo riuscirete a mettere in tavola qualcosa di buono e sostanzioso.